Rischio sciopero bus e metro venerdì 15 maggio che vedrà i mezzi pubblici di Roma bloccati probabilmente anche nelle notti tra il giovedì e il venerdì e tra il venerdì e il sabato. Dunque, assenti le linee notturne “N” e per la corsa notturna della linea 913, attiva in genere 24 ore su 24. La mobilitazione durerà per 8 ore.
Quindi a rischio sciopero bus e metro venerdì 15 maggio insieme a tram, filobus e navette MA1 e MA2, le quali dalle ore 21,30 sostituiscono le corse della metropolitana A. Aderiranno allo sciopero anche le ferrovie urbane Roma -Lido, Termini-Giardinetti e Roma – Civitacastellana – Viterbo.
Secondo quanto comunica l’Agenzia per la Mobilità: “Nelle stessi notti saranno inoltre a rischio tutte quelle corse effettuate, da alcune linee diurne, “a cavallo” della mezzanotte“.
Durante la giornata di venerdì 15 maggio non saranno quindi assicurate le attività dello sportello al pubblico di piazzale degli Archivi, all’Eur. Possibili ripercussioni anche sui servizi del contact center infomobilità 0657003, del numero verde disabili 800154451, del box informazioni alla stazione Termini e dei check point bus turistici di Aurelia e Laurentina. Sarà invece regolare il servizio dei collegamenti gestiti da Ferrovie dello Stato.
Ciò quanto previsto per il rischio sciopero bus e metro venerdì 15 maggio.