Dopo la tassista violentata e rapinata dal reo confesso Simone Borgese il 7 maggio scorso, è di questo pomeriggio la notizia di un tassista minacciato con un coltello da un 15 enne e un 11 enne in zona Olimpico. In base a quanto riferito da Il Messaggero, l’uomo avrebbe caricato i due ragazzi nella in prossimità dello stadio, procedendo successivamente in direzione Colombo. Percorse poche centinaia di metri il maggiore dei due avrebbe tirato fuori un coltello minacciando intimando il tassista di consegnarli l’incasso.
L’uomo ha però messo in fuga i due giovani rapinatori fermando improvvisamente l’auto, dopo essere sceso dalla vettura. In base alla descrizione fornita dalla vittima, il più grande indossava una maglia arancione, è di corporatura media e ha con sé un coltello. In virtù delle numerose aggressioni verificatesi nell’ultimo periodo, qualcuno ha annunciato di essere disposto alle ronde insieme ad altri colleghi con la propria auto privata, intervenendo se necessario in “modo energico“, riferisce sempre Il Messaggero. Soprattutto nelle zone più sensibili. “Ormai la situazione è fuori controllo“.
Sciopero dei taxi – “Dopo i gravissimi episodi di violenza abbiamo deciso come strutture sindacali locali di proclamare uno sciopero di settore per il giorno 9 giugno, dalle ore 11 alle ore 17 e che si articolerà in un corteo da piazza dell’Esquilino a Piazza Madonna di Loreto”. Così in una nota congiunta le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Uil trasporti taxi, Fit Cisl taxi, Usb taxi, Ati taxi ed Associazione di Tutela Legale Taxi. “Non può essere più tollerato che le operatrici e gli operatori del servizio taxi, come drammaticamente avvenuto nelle ultime settimane, siano in balia di continue aggressioni e rapine, fino alla recente violenza sessuale, in una città che ha oggettivamente smarrito parte del suo consueto vivere civile, divenendo sempre più insicura”.