Due rapinatori armati di pistola e coltello sono entrati oggi in una gioielleria del quartiere Tuscolano minacciando i presenti, tra cui i titolari del negozio e un loro amico. I malviventi hanno chiesto l’apertura della cassaforte e alla reazione di un titolare hanno risposto con un colpo con il calcio della pistola. Uno dei rapinatori ha anche esploso due colpi d’arma, uno verso il pavimento e l’altro ad altezza uomo.
Dopo aver preso diversi oggetti preziosi sono fuggiti a bordo di un motorino. La Polizia e la Polizia Scientifica sono intervenuti sul posto, sequestrando due bossoli e un’ogiva: le indagini hanno immediatamente riguardato le vie limitrofe, permettendo di rintracciare il motorino in viale Appio Claudio. In base al racconto dei testimoni, si è capito che i due potrebbero essere gli autori di un’altra rapina simile.
Le perquisizioni delle loro abitazioni hanno fatto ritrovare gli abiti, il casco, le scarpe e lo zaino usati per la rapina nella gioielleria. Un 39 enne romano è stato arrestato e accompagnato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica per essere sottoposto al prelievo dei residui di polvere da sparo, mentre le ricerche del complice sono ancora in corso. Di seguito si può visionare il video della precedente rapina dei due.