La Polizia del Reparto Volanti, quella del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato Sant’Ippolito hanno perfezionato una serie di controlli ad alto impatto nel quartiere di loro competenza, vale a dire il Nomentano. Il servizio ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, martedì 19 maggio 2015, e ha permesso agli agenti di fermare 25 autovetture e identificare 64 persone.
In particolare, i poliziotti sono stati insospettiti da un uomo che si trovava nei pressi della fermata Tiburtina della metropolitana: mentre i passeggeri salivano a bordo del treno, il sospettato ha rubato il portafoglio a un cittadino che non si è accorto di nulla, ma è stato bloccato anche grazie all’intervento di altre persone. Le manette sono scattate per un 19 enne di nazionalità romena.
Grazie a questi controlli, poi, è stato identificato uno spacciatore colombiano di 23 anni, trovato in possesso di hashish e marijuana in un parco di via Filippo Meda. Il giovane ha segnalato l’indirizzo del suo fornitore di sostanze stupefacenti, un marocchino 27 enne. L’ultimo arresto si riferisce a un 42 enne romano con precedenti: l’uomo ha cercato di fuggire dalla Polizia all’altezza di via dei Monti Tiburtini, ma la successiva perquisizione domiciliare ha fatto rinvenire 80 grammi di hashish, 500 euro in contanti e un pugnale.