E’ stato sorpreso alla Farnesina a rubare un’auto, in via degli Orti della Farnesina, poi arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Il protagonista della vicenda è un cittadino romano, dell’età di 31 anni, il quale stava scontando una pena detentiva per diversi reati alle spalle contro il patrimonio. All’uomo era stato permesso di uscire dal carcere di Rebibbia, a seguito di un permesso premio ricevuto nella giornata del 3 maggio. Tuttavia, il detenuto non ha più fatto rientro.
I Carabinieri, infatti, lo hanno sorpreso alla Farnesina a rubare un’auto, con l’aiuto di un suo complice. Quest’ultimo, uomo di 40 anni, era già noto alle forze dell’ordine per trascorsi precedenti. Entrambi sono stati colti sul fatto dopo aver forzato le portiere di due automobili in sosta e il blocco di accensione di uno scooter. Dopo una violenta colluttazione con gli agenti, sono stati bloccati i malviventi.
Una volta posto in fermo, il romano di 31 anni ha tentato di ingannare i carabinieri dichiarando una falsa identità, fornendo errate generalità. Tuttavia, nonostante le sue manovre di raggiro, è stato identificato. Ora l’uomo dovrà rispondere delle accuse di tentato furto, di resistenza al pubblico ufficiale, falsa attestazione sulla propria identità ed evasione.
I responsabili dell’episodio sono stati accompagnati in Tribunale, in attesa di esser sottoposti al rito direttissimo, sotto la disposizione dell’Autorità Giudiziaria.