In merito al discutibile Madoff dei Parioli è stato ancora una volta avanzato un rinvio a giudizio per Gianfranco Lande a causa della sua maxi truffa messa a punto ai danni dei vip e dei personaggi più noti della Capitale. Secondo quanto ha stabilito il gup Massimo di Lauro, che ha deciso di rinviarlo a giudizio con l’accusa di bancarotta. Il Madoff dei Parioli era stato già condannato con una pena in via definitiva di 7 anni di reclusione.
Nel procedimento, avviato per la vendita di un prestigioso immobile collocato nel cuore di Londra e valutato all’incirca un milione e mezzo di euro, sono stati coinvolti oltre il Madoff dei Parioli anche Sandro Simoncini, Giampiero Castellacci de Villanova e Andrea Raspi. Per questi ultimi il rinvio a giudizio è stato programmato per il 10 dicembre, davanti ai giudici della nona Sezione Collegiale.
Inoltre, il gup ha avanzato due condanne con rito abbreviato e due patteggiamenti. La pena è stata inflitta all’Avvocato Angelo Schiano, con una condanna di 2 anni, e a Biagio De Lisa, con una condanna di un anno e otto mesi. L’esposto di patteggiamento, invece, è stato avanzato nei confronti degli ex soci di Lande, Roberto Torregiani, con 1 anno e 8 mesi in continuazione con altre condanne, e a Raffaelle Raspi, ex compagna di Lande, con 4 anni e un mese sempre in continuazione.