Arrestato coltivatore in casa di marijuana a Testaccio da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma Aventino, sotto la stretta collaborazione degli agenti delle forze dell’ordine dell’ottavo Reggimento Lazio. Durante la nottata di ieri, è giunta una chiamata al 112 per schiamazzi. Così, i Carabinieri dell’Aventino sono intervenuti e hanno fatto irruzione nell’appartamento di un ragazzo, dell’età di 25 anni. Quest’ultimo si trovava in compagnia di altri suoi amici. Gli agenti delle forze dell’ordine si sarebbero insospettiti per i loro atteggiamenti, decidendo quindi di ispezionare a tappeto l’intera abitazione.
Infatti, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 500 grammi di marijuana essiccata, tritata e conservata in barattoli di vetro, 5 funghi allucinogeni e 250 euro, ritenuti provenienti da una possibile attività illecita. Inoltre, sono state trovate anche diverse piante di cannabis indica fresche ed essiccate, lampade al sodio da 600 W, sacchetti di terra, inviati direttamente dall’Olanda, fertilizzanti, timer per regolazione luce/buio, semi di marijuana e perfino una tabella dove erano descritte le differenti modalità di coltivazione della canapa. Il giovane, durante il week – end, secondo quanto sostengono i Carabinieri, apriva il suo appartamento per vendere le sostanze stupefacenti. Nel corso della settimana, invece, si dedicava alla coltivazione di marijuana definita indoor.
A conclusione delle ispezioni, i Carabinieri hanno sequestrato tutto l’occorrente per la coltivazione della marijuana e le piante già pronte per l’uso. Il giovane di 25 anni è stato accompagnato in caserma, in attesa di esser sottoposto al rito direttissimo, sotto la Disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere delle accuse di coltivazione e di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.