In merito alla questione rifiuti, Estella Marino ha dichiarato: “Il Commissariamento dell’Ama da parte del Ministero è pura fantasia“. Alla fine della riunione della giornata di ieri 25 maggio, tenutasi presso il Ministero dell’Ambiente, al fine di discutere sull’emergenza rifiuti. Difatti, è stata l’Assessore all’Ambiente ad aver convocato l’assemblea attraverso una lettera sottoscritta con il Prefetto di Roma.
Al riguardo in una nota Estella Marino dice: “è stata convocata per una cosa molto tecnica: la necessità di una circolare esplicativa in merito ai codici dei rifiuti in uscita dai Tmb, una cosa molto tecnica che però poteva complicare la gestione dei rifiuti. Abbiamo chiesto questa riunione qualche tempo prima della scorsa settimana, in cui c’è stato il problema dei rifiuti per gli impianti“.
Secondo quanto ha dichiarato a Radio Città Futura. “il commissariamento dell’Ama da parte del ministero è una ricostruzione fantasiosa”. Dopo i giorni critici sul fronte dei rifiuti, l’assessore ha spiegato anche che si è fatto “il punto sulle criticità del sistema dei rifiuti romano: il primo sono i Tmb“.