I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina e quelli dell’VIII Reggimento Lazio hanno effettuato nel corso della giornata di ieri, martedì 26 maggio 2015, una serie di controlli straordinari in diversi quartieri della Capitale. In particolare, i militari si sono concentrati sulle zone di Torpignattara, Tor Tre Teste, Quadraro, Centocelle, Appio e Cinecittà. Il bilancio finale è stato di sette arresti e di tre denunce, oltre al controllo di 67 vetture e all’identificazione di oltre un centinaio di persone.
Le manette sono scattate per un 45 enne romano che aveva rubato alcune casse di frutta e verdura da un supermercato di via Francesco Tovaglieri, in zona Tor Tre Teste. Lo stesso provvedimento è stato preso per un 50 enne romano che ha minacciato un addetto alla sicurezza di un altro supermercato di via Vincenzo Tineo (nello stesso quartiere) dopo aver rubato della merce, per un 49 enne evaso dagli arresti domiciliari, un romano 26 enne, un altro romano di 44 anni accusato di reati contro la famiglia, un marocchino 33 enne accusato di furto in abitazione e un bengalese di 37 anni, un senza fissa dimora trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina.
In sei casi vi sarà il rito direttissimo, mentre il 44 enne si trova a Regina Coeli. Per quel che riguarda le denunce, poi, i Carabinieri le hanno fatte scattare per un 24 enne che aveva impedito il passaggio di un autobus con la propria auto parcheggiata, un 34 enne sorpreso alla guida di uno scooter rubato e un 17 enne che stava guidando un altro scooter senza avere la patente.