La pioggia caduta nella giornata di oggi ha mandato in tilt Roma. Non una novità, ma una triste consuetudine nella città eterna, che ad ogni temporale subisce gli stessi danni: allagamenti, traffico rallentato e caos generale.
E ancora una volta, visto che l’acquazzone ha messo Roma in ginocchio, sono nate polemiche nei confronti del sindaco Marino, che attualmente si trova negli Usa. La pagina Facebook “Roma non merita un sindaco come Ignazio Marino” ha voluto denunciare lo stato della città e si può leggere:
“Questa è Roma al tempo di Marino. Sindaco da giugno 2013 non è ancora riuscito a fare un piano di pulizia tombini, e la Città è nuovamente in ginocchio. Da buoni romani ci abbiamo scherzato su, l’abbiamo soprannominato sottomarino, abbiamo postato caricature, ma ora la situazione è insostenibile, anche in vista del Giubileo, Marino si deve dimettere SUBITO”.
Sulla pagina la critica principale, infatti, riguarda alcune sue dichiarazioni risalenti all’estate del 2013, quelle in cui affermava di aver preparato “il progetto di vera pulizia dei tombini. Lavoriamo perché un acquazzone non metta in ginocchio la città”.
E la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto il progetto?