Non potevano mancare le parole di Claudio Lotito al termine della stagione della Lazio, che al San Paolo ha vinto contro il Napoli e si è aggiudicata il terzo posto. E il presidente ha detto la sua attraverso un comunicato stampa:
“Sigillo a una stagione straordinaria – ha esordito Lotito -. I miei complimenti alla squadra, allo staff tecnico ed al tecnico Pioli per il lavoro svolto quest’anno. Ognuno di loro, singolarmente e collettivamente, ha dato il massimo, e sottolineo con grande umiltà, con spirito di gruppo e con spirito di sacrificio, affinche’ riuscissimo a raggiungere un obiettivo considerato da molti impensato. Noi, invece, ci abbiamo creduto. Soprattutto ci hanno creduto i ragazzi, che sono stati incredibili, così come i nostri tifosi che ci hanno accompagnato in questo lungo e faticoso viaggio a dimostrazione e hanno finora sortito gli effetti sperati. Da questa sera – ha concluso Lotito – inizia una nuova era”.
Ai microfoni di Lazio Style Radio – come riportato da lazionews24.it – è intervenuto anche Igli Tare, che ha analizzato l’annata biancoceleste:
“Il primo grazie va alla squadra che anche oggi ha lottato fino alla fine. Un abbraccio ai tifosi, giovedi hanno dimostrato tutto il loro affetto. E’ stato il momento da quando sono qui alla Lazio. Se siamo uniti possiamo raggiungere tanti traguardi importanti. Grazie allo staff formato da persone serie, è stato un cammino lungo con una crescita sempre in positivo. Se non sono morto stasera non muoio più nella mia vita”.
Il mister è stata una scelta azzeccata…
“Pioli è stato il primo allenatore che abbiamo contattato al termine della stagione. Aveva le nostre stesse idee, di vincere e tornare grandi. E’ stato fondamentale perchè ha dato una mentalità a questa squadra. E ha inciso molto nel far tornare la gente allo stadio. Dopo la festa, vado a letto e penso di sparire”.
Giovani della primavera protagonisti questa sera…
“Cataldi, Onazi… E’ un progetto nato 5-6 anni fa, dobbiamo dare continuità a questo programma, sarà fondamentale per il futuro della Lazio”.