Tenta di rubare un’auto in sosta ad Anzio: un 49 enne è stato colto in flagrante nei pressi della stazione cittadina mentre provava a forzare la portiera.
I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato un 49 enne con precedenti con l’accusa di tentato furto. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine che è stato colto in flagrante mentre cercava di rubare un’autovettura parcheggiata in prossimità della stazione cittadina.
I militari hanno notato immediatamente il ladro che forzava la portiera del mezzo lasciato in sosta qualche ora prima da una donna che si era recata in treno a Roma per lavoro. Il servizio di perlustrazione per il controllo del territorio ha consentito alla pattuglia di evitare il peggio. La perquisizione successiva ha fatto scoprire uno spadino, uno dei principali arnesi da scasso per questo tipo di furto.
Già tre anni fa il 49 enne era stato fermato in circostanze analoghe: stavolta ha provato a fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.