Vigile fuori servizio e Polizia sventano rapina all’Appio in grande magazzino. L’agente era di rientro dal servizio al momento dell’intervento
Un agente della Polizia Locale in forza al Gruppo Appio, di rientro dal servizio è riuscito a sventare questa mattina – erano le 4 – un furto all’interno di un grande magazzino di abbigliamento di via Assisi 141.
L’agente è intervenuto dopo aver notato due individui dal fare sospetto addentrarsi nel cortile del grande magazzino. Pur fuori servizio, a questo punto il casco bianco ha voluto vederci chiaro e si è deciso a seguire la coppia. In poco tempo, questi ha capito di trovarsi di fronte a due ladri, i quali avevano appena forzato la porta d’ingresso del magazzino.
Capito l’intento dei due malviventi, l’agente si è posizionato lungo la via di fuga, contattando il 113 per chiedere rinforzi, segnalando come i due ladri avessero appena sfondato un vetro blindato di 3 cm di spessore.
L’intervento di una volante della Polizia di Stato ha permesso l’arresto dei malfattori, anche grazie allo scrupolo dell’agente della Polizia Locale, persuaso in precedenza dallo strano comportamento di entrambi.
Uno dei due è stato sorpreso con i soldi appena sottratti dalla cassa del negozio, 250 euro circa, una fotocamera alcuni capi d’abbigliamento. L’altro, invece, è riuscito a dileguarsi approfittando dell’oscurità, probabilmente da una porta posteriore.
La persona sottoposta a fermo è di nazionalità bosniaca, B.P., 43 anni, senza fissa dimora, con diversi numerosi precedenti alla spalle, così come risultato una volta condotto presso il Commissariato S. Giovanni una volta sottoposto agli accertamenti del caso. Per lui si prospetta il rito per direttissima con l’accusa di tentato furto aggravato e detenzione di arnesi atti allo scasso i reati di cui dovrà rispondere. Le indagini proseguono per rintracciare il complice fuggito.