Sono stati restituiti alla procura gli atti relativi all’indagine sulla bimba morta a Villa Mafalda durante un intervento chirurgico
Sono stati restituiti alla procura gli atti relativi all’indagine sulla bimba morta a Villa Mafalda durante un intervento chirurgico. La documentazione era inerente la posizione dei chirurghi Dario Marcotullio e Giuseppe Magliulo. In base ai riscontri, è stata chiesta inoltre l’archiviazione dal pm Mario Ardigò delle posizioni del personale medico e paramedico di Villa Mafalda.
Di fronte al gip Giuseppina Guglielmi, sulla morte di Giovanna Fatello, di 10 anni, è stata disposta l’archiviazione per la dottoressa Laura Battistini, l’infermiera Roberta Bernardini, il caposala Valter Fianco, il medico anestesista Azzurra Grasso, l’infermiera Giovanna Lotti, la dottoressa Anna Piazza e l’infermiere Ramond Sabbatucci. L’accusa contestata era concorso in omicidio colposo con l’ipotesi di colpa professionale sanitaria nel corso dell’intervento eseguito nella struttura ospedaliera dove la giovane paziente era deceduta durante un intervento di timpanoplastica e mastoidectomia.