Ruba cavi di rame da una cabina Acea all’Ostiense: un romeno è finito in manette dopo essere stato sorpreso mentre cercava di portare via un trasformatore
I recenti furti di rame lungo via Ostiense hanno spinto i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella a intensificare i controlli in zona, visti gli episodi ripetuti e i disagi dei residenti. La scorsa notte, i militari hanno sorpreso un uomo che stava prendendo di mira una cabina dell’Acea per rubare cavi di rame: si tratta della stessa zona degli ultimi furti, ma stavolta una nuova cabina ha fatto gola a un 34 enne di nazionalità romena, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora.
Il malvivente si era introdotto nella struttura, probabilmente grazie all’aiuto di un complice per forzare la porta d’accesso. I Carabinieri sono intervenuti mentre era impegnato a rubare un trasformatore di corrente: ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e condotto in caserma, verrà giudicato con il rito direttissimo. Bisognerà capire se l’uomo è lo stesso responsabile del furto di rame della nottata precedente.