Operazione antidroga a Termini: grazie ad appostamenti e pedinamenti, la Polizia ha arrestato un senegalese, un ghanese e un gambiano
La Polizia del Commissariato Viminale ha proseguito e intensificato i controlli nell’area della Stazione Termini per contrastare i principali reati, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del monitoraggio della zona è stata scoperta una banda composta da cittadini del Senegal, del Gambia e del Ghana che erano riusciti a organizzare una vera e propria filiera.
I pusher sono stati individuati nei pressi di piazza dei Cinquecento, più precisamente all’ingresso della metropolitana. Gli agenti hanno intuito le mosse dei pusher, i quali potevano contare addirittura su un servizio di vedetta per gestire i loro loschi affari in tutta sicurezza. Tra i principali clienti c’erano pendolari e studenti.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno 2015, è scattato il blitz e sono stati arrestati un 20 enne del Gambia, un 27 enne ghanese e un 21 enne senegalese. A tre acquirenti, inoltre, è stata sequestrata la droga di cui erano in possesso. Le indagini sono ancora in corso per individuare altri componenti della banda.