Rubano materiale da un magazzino alla Borghesiana: la Polizia ha sorpreso un giovane e una donna mentre caricavano la refurtiva su un furgone, mentre un terzo complice è fuggito
Un cittadino ha sorpreso tre persone nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 giugno 2015, mentre cercavano di rubare del materiale da un magazzino di sua proprietà in via San Giovanni Apostolo, in zona Borghesiana. L’uomo ha notato come la serratura fosse stata tagliata con un seghetto e ha allertato il 113.
Giunti sul posto, gli agenti del Commissariato Casilino Nuovo hanno scoperto due uomini e una donna che cercavano di caricare un carrello in un furgone. Alla vista dei poliziotti uno degli uomini si è dato alla fuga, mentre gli altri due complici sono stati bloccati e arrestati. I fermati sono un 20 enne romano e una cittadina italiana, entrambi con precedenti.
Nel furgone sono stati trovati diversi puntelli di ferro che si usano in carpenteria (il valore economico è stato quantificato in 1.300 euro), una pedana in ferro, un martello e una sega da falegname, tutto materiale di proprietà del titolare del magazzino. Le manette sono scattate con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.