Controlli straordinari all’Esquilino: oltre alle persone fermate, i Carabinieri hanno elevato sanzioni per oltre 11 mila euro ad alcune attività commerciali
I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno effettuato alcuni controlli straordinari nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° luglio 2015, nel quartiere Esquilino. I militari hanno lavorato insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro e alla Compagnia Speciale di Roma, arrivando a denunciare cinque persone a piede libero e sanzionando i titolari di cinque attività commerciali.
Le denunce sono scattate per un filippino 38 enne che ha rubato il portafoglio a un turista italiano e per un 32 enne romano che era agli arresti domiciliari ma ha pensato bene di prendere la macchina e parcheggiare tranquillamente. Gli altri tre provvedimenti hanno riguardato un 26 enne napoletano senza fissa dimora, responsabile del furto di alcuni vestiti, un 35 enne cinese, titolare di un affittacamere che non aveva notificato gli alloggiati nella sua struttura, e un 40 enne italiano che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Nel corso dei controlli, poi, sono state elevate sanzioni per oltre 11 mila euro. Le multe sono state inflitte, in particolare, a un bengalese titolare di un ristorante che aveva impiegato in nero due persone, una bengalese che non aveva esposto al pubblico l’autorizzazione per il commercio al dettaglio e un altro connazionale che aveva omesso di esporre i prezzi sui prodotti esibiti.