La nuova stagione della Lazio è iniziata. I giocatori stanno effettuando le visite di idoneità e oggi è toccato a Cataldi, che successivamente ha voluto salutare Ledesma attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook, e Marchetti, che ha confermato di non aver ancora rinnovato. Proprio parlando di rinnovi non può sfuggire il “caso Mauri”. Il numero sei della Lazio, nonché capitano, non ha ancora incontrato la dirigenza per firmare il contratto e allora la domanda sorge spontanea. Mauri giocherà ancora con i colori biancocelesti addosso o la fascia passerà a un altro giocatore (su tutti se la contenderebbero Klose e Candreva)?
Per quanto riguarda il mercato, la Lazio sembra avvicinarsi a Milinkovic-Savic, centrocampista classe 1995, che è appena rientrato dal Mondiale U20 vinto con la Serbia. I contatti con il Genk sono fitti e l’offerta è salita a 8 milioni, ma la squadra non cede e chiede 10 milioni di euro. Ma si lavora anche sul mercato in uscita e sono diversi i giocatori da sistemare altrove: Cana, Cavanda (che deve scegliere tra Nizza e Besiktas), Konko, Ederson, Perea, Vinicius, Rozzi).
Una squadra che dovrà essere assemblata nel modo migliore in vista del preliminare di Champions League. E proprio parlando di Europa Piersilvio Berlusconi ha parlato dei biancocelesti:
“Se la Lazio si qualificherà – ha detto Berlusconi -, come speriamo, nella prima fase Roma e Lazio saranno visibili a tutti alternativamente. La UEFA sa benissimo che noi manderemo in onda la Juve su Premium sia che giochi di martedì che di mercoledì”.