Nascondevano la droga nelle ruote delle auto a Roma Est: l’operazione della Polizia è cominciata stamattina all’alba ed è il risultato di un anno di indagini
Ci sono nuovi dettagli in merito al blitz antidroga della Polizia cominciato questa mattina alle prime luci dell’alba e che ha riguardato le zone Sud ed Est di Roma. L’operazione, denominata “Heavy wheel” (ruota pesante), ha consentito di arrestare quattro persone e di denunciarne altre 14 per traffico internazionale di stupefacenti. Si tratta del risultato di un anno di indagini, caratterizzate da oltre 100 chilogrammi di hashish sequestrato, come anche 700 mila euro in contanti, appartamenti e macchine di lusso.
L’operazione è partita dopo aver scoperto alcuni soldi nella ruota di scorta di una vettura guidata da due francesi e bloccata all’interno dell’area di servizio Mascherone Ovest dell’autostrada A1 (nei pressi di Fiano Romano). Gli agenti hanno arrestato questa notte due romani di 50 e 60 anni, noti esponenti della criminalità nella Capitale, oltre a un 38 enne, sempre romano.
Un francese di 57 anni risulta invece latitante. La base dell’organizzazione criminale si trovava in un’autorimessa di via Tiburtina, ben inserita nella zona di Roma Est. I controlli antidroga venivano evitati in modo molto abile, grazie a ruote d’auto imbottite, sia di denaro che di stupefacenti, per poi consegnare il tutto nelle aree di servizio delle autostrade. Tra gli altri arrestati figurano un 52 enne di Anagni, mentre tra i denunciati c’è un 35 enne egiziano trovato in possesso di cocaina, hashish e documenti falsi per l’espatrio.