Fumata nera per il rinnovo di Mauri con la Lazio. Il capitano ancora non trova l’accordo e sembra essere sempre più probabile l’addio di un altro pilastro dell’ultimo decennio biancoceleste. Adesso tocca a Marchetti e Radu, con quest’ultimo che potrebbe diventare una pedina per arrivare a Soriano. Morrison si scaglia contro i media inglesi e afferma di essere concentrato solo sulla Lazio. Venerdì 10 luglio parte la campagna abbonamenti
Dal 30 giugno Stefano Mauri è un giocatore svincolato e nonostante siano andati in scena due incontri con il patron Lotito per proseguire insieme l’avventura, sembra che il brianzolo sia distante come non mai dalla Capitale. Il capitano biancoceleste, 9 stagione all’attivo con l’aquila sul petto, sembrerebbe vicino all’addio secondo Sky Sport 24. Lotito ha offerto il rinnovo, ma Mauri arriverebbe a percepire un ingaggio inferiore (si parla di un contratto da 600mila euro). Dunque, dopo Ledesma, un altro senatore della Lazio potrebbe allontanarsi da Roma.
Nel frattempo bisogna sciogliere altri nodi legati ai rinnovi e questi riguardano principalmente Marchetti e Radu. Con il primo la Lazio ha un accordo di massima e deve limare i bonus, mentre con il secondo manca l’accordo economico. E gli ultimi risvolti del mercato parlano di una Lazio interessata a Soriano, centrocampi della Sampdoria, che potrebbe essere impiegato proprio al posto di Mauri. La chiave per arrivare al giocatore sarebbe proprio Radu, che piace al club genoano e che permetterebbe a Lotito e Tare di ammortizzare la spesa. Nessun dubbio, invece, su Morrison, che attraverso un tweet ha definitivamente allontanato ogni voce di mercato che nelle ultime settimane lo vedeva pronto a tornare in Inghilterra, al QPR.
Ieri è stata presentata la campagna abbonamenti 2015/2016, un anno che vedrà la Lazio impegnata su diversi fronti, nazionali ed europei. Canigiani, responsabile marketing della società, ha detto:
“Questa conferenza sancisce l’apertura della nuova stagione, dopo la presentazione delle maglie avvenuta ieri sera, con la campagna abbonamenti, che vedrà un’importante novità per quanto riguarda la tessera Millenovcento, più conosciuta come Tessera del Tifoso. Le nuove modalità di richiesta saranno Online, ovvero si potrà richiedere direttamente da casa oppure direttamente al Lazio Style 1900 Official Store, dove verrà consegnata direttamente grazie a delle postazioni dedicate. Questo è un sistema che sarà già attivo dal 10 luglio, inizio della vendita.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, la vendita inizierà venerdì 10 luglio (per le informazioni specifiche qui), con una fase di prelazione per i vecchi abbonati che durerà fino al 28 luglio. La prelazione è valida per poter riconfermare il posto della stagione precedente. La partenza non prevederà la vendita della Curva Nord perché, come già detto, sono state richieste dal Prefetto di Roma delle modifiche alle Curve dello Stadio Olimpico. Ci prendiamo ancora qualche giorno, incontreremo il CONI e cercheremo di capire quali saranno le decisioni finali. Le modalità di vendita non sono nuove rispetto al passato, c’è una grande differenza tra i possessori della Millenovecento e non”.