L’obiettivo numero uno di Tare da giorni è il giovane Milinkovic, il centrocampistaper cui la Lazio ha offerto – secondo le indiscrezioni di ieri – 5,5 milioni di euro al Genk. Lo stesso giocatore starebbe pressando il club per ottenere il trasferimento. Secondo Sky Sport, infatti, la società biancoceleste sarebbe la sua prima scelta e avrebbe comunicato la sua volontà sia alla società del Genk che all’allenatore. Sempre Sky Sport ha affermato che la Lazio vorrebbe portare a Formello Sabelli, ma che per riuscire sarà necessario battere la concorrenza. Intanto Pedullà ha detto che la Lazio ha sondato il terreno per Mitrovic, attaccante classe 1994 in orbita giallorossa, ma vicino al Newcastle. A favorire la trattativa potrebbero essere i rapporti che intercorrono tra Tare e Hasi, allenatore dell’Anderlecht. Ma – secondo Il Tempo – la Lazio sta puntando anche Kishna, esterno dell’Ajax che andrebbe a rinforzare l’attacco.
Alcuni giovani, invece, faranno esperienza altrove: dopo Minala potrebbe toccare a Crecco, cercato dal Modena e da altre 3-4 squadre della Serie B, e Tounkara, che dopo la mancata convocazione in ritiro andrà a fare esperienza in Seie A o in Serie B. Strakosha e Pollace, invece, inizieranno una nuova avventura con la Salernitana. Il prima è il portiere che in prima squadra non ha mai trovato spazio, mentre il secondo è l’ormai ex capitano della Primavera, pronto alla prima esperienza tra i professionisti.
Ieri è anche stato intervistato Berisha, che ai microfoni di Sportpress.al ha parlato di Marchetti e della Champions League:
“La concorrenza con Marchetti, che spesso è stato preferito a me da Pioli, è stata una maggiore spinta a fare sempre meglio. Sono intenzionato a lavorare sodo per far sì che il mister mi schieri in campo per più minuti. La decisione poi spetterà sempre all’allenatore”. Poi sulla Champions League: “Si tratta di un obiettivo molto importante e sicuramente farà bene a noi come squadra. La preparazione dovrà essere effettuata con molta cura e attenzione”.
E proprio oggi Mauri ha comunicato l’addio ai colori biancocelesti. L’ha fatto attraverso la propria pagina Facebook:
“Nel mio cuore sono stato, sono e sarò sempre il Capitano della mia amata Lazio. Con il Presidente Lotito ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, avuto problemi contrattuali, men che meno problemi di soldi. È sempre bastata una stretta di mano. In questi giorni ho più volte parlato con il Presidente e di comune accordo abbiamo deciso di terminare qui, dopo quasi 10 stupendi anni, il nostro rapporto professionale e di salutarci con il sorriso e tante lacrime. Mi mancherà tutto. Mi mancherà la mia fascia. Mi mancherà la mia maglia.Mi mancherà il mio armadietto. Mi mancherà l’odore di Formello. Mi mancheranno i miei compagni, dei quali per tanti anni, con fierezza, ne sono stato il Capitano. Mi mancheranno tutte quelle persone che per anni hanno fatto parte della mia quotidianità e che non dimenticherò mai. Mi mancherà il vostro eccezionale tifo e il vostro calore, unico al mondo. Grazie di cuore per il vostro sostegno. Mi avete aiutato a sorridere anche quando avrei voluto solo piangere. L’Aquila rimarrà sempre nel mio cuore. Non smetterò MAI di essere uno di Voi. Di solito il tempo cura le ferite, anche quelle più profonde…spero sia così anche per me. Sono certo che questo sia un arrivederci e non un addio…
Con onore, fede ed orgoglio.
Stefano Mauri. Il Vostro Capitano.
Forza S.S. Lazio ….sempre!“.