Si fingono turisti e clonano carte di credito a piazza Navona: i Carabinieri hanno sorpreso uno dei truffatori mentre recuperava uno skimmer e una microcamera da un bancomat
I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno fatto scattare le manette per due serbi di 22 e 41 anni: si tratta di persone con precedenti specifici e che da alcuni giorni si fingevano turisti domiciliati presso un Bed&Breakfast di viale Vaticano.
In realtà, uno dei due stranieri è stato sorpreso mentre recuperava uno skimmer e una microcamera usati per ottenere illegalmente i codici delle carte di credito. Il fermo è avvenuto a piazza di Tor Sanguigna, a due passi da piazza Navona, in cui è presente un bancomat scelto dai malviventi per sistemare le loro attrezzature.
I militari hanno individuato il domicilio del truffatore e, di conseguenza, anche il suo complice, il quale stava usando un pc per gestire i Pin rubati e le carte clonate. Nella stanza dell’hotel in cui risiedevano, inoltre, erano presenti oltre 2 mila euro in contanti, due cellulari e una chiavetta usb piena zeppa di codici captati. Tutto il materiale è stato sequestrato e i serbi sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli.