Adesso è ufficiale: Cavanda è un nuovo giocatore del Trabzonspor. L’annuncio è arrivato ieri sera. Ma la Lazio deve pensare anche al mercato in entrata e lavora per Milinkovic-Savic e Borini. Per domani previste novità sul futuro di Clasie
Il trasferimento di Cavanda dalla Lazio al Trabzonspor è ufficiale da ieri sera. Il giocatore, dopo una frenata a causa di problemi della società turca, ha firmato il contratto e si è trasferito a titolo definitivo. Adesso la società di Lotito deve risolvere il problema legato alle cessioni di Ederson, Konko, la sua partenza è in dubbio dato che è l’unico sostituto di Basta per ora, e Cana (senza escludere giovani come Perea e Vinicius).
Ma Tare deve anche occuparsi del mercato in entrata. Pioli ha detto chiaramente che non bisogna rivoluzionare la squadra, ma perfezionarla e l’attaccante serve. Sfuma definitivamente Immobile, che negli ultimi mesi è stato accostato anche alla Lazio. Il giocatore è stato ceduto in prestito al Siviglia, ora orfano di Bacca. Per ora sembra che il mercato biancoceleste stia vivendo una fase di stallo e si aspetta di capire quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic e Clasie. Per quest’ultimo tutto dovrebbe risolversi nel giro di 48 ore. L’agente ha detto che c’è il forte interesse del Southampton, ma non c’è una preferenza al momento. Settimana decisiva anche Borini. Il giocatore non è partito in tournée con il Liverpool e in settimana la Lazio vedrà il suo agente per capire le reali possibilità di vederlo di nuovo in Italia, a Roma, ma sponda biancoceleste. Sul piatto c’è un contratto da 1,5 milioni a stagione.
Ieri pomeriggio la Lazio, in ritiro ad Auronzo, ha anche disputato la prima amichevole stagionale, proprio contro l’Auronzo e subito si è messo in mostra Morrison, il centrocampista al centro delle tanti voci mercato anche dopo il suo approdo a Roma. Oltre ad aver conquistato i tifosi, che gli stato riservando un’attenzione speciale, l’inglese è stato esaltato anche da Keita:
“Ha tantissima qualità, è facile giocare con dei talenti del genere”.
Nel post partita Gentiletti è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato della stagione che aspetta la Lazio:
“Stiamo facendo una buona preparazione e dobbiamo arrivare pronti alla finale contro la Juventus. Se possiamo migliorare? Sempre si può e si deve, tanto in difesa quanto in attacco. Dobbiamo migliorare come lo scorso anno e poi vediamo come andremo. Dobbiamo pensare piano piano e dobbiamo fare attenzione ai dettagli“.