Un uomo minaccia i passanti con un coltello di 20 centimetri, si fa largo tra i turisti terrorizzati e prende in ostaggio una ragazza. Disarmato in Piazza Venezia
Attimi di paura nel centro di Roma. Alle 15.40 di oggi, lunedì 13 luglio, un uomo ha iniziato a creare panico tra la folla, minacciando i passanti con un coltello lungo 20 centimetri. Il tutto è iniziato in via dei Fori Imperiali, nel tratto tra il Colosseo e L.go Corrado Ricci.
Gli agenti del gruppo Trevi, arrivati immediatamente sul posto con 3 auto, hanno dapprima cercato di bloccarlo
ma, aiutato dalla balaustra pedonale, è riuscito a scappare tra i turisti. Ne è nato un lungo inseguimento a piedi lungo via dei Fori Imperiali, fino a S. Giuseppe dei Falegnami. Qui l’uomo ha preso in ostaggio una turista italiana di 27 anni e puntandole il coltello alla gola si è fatto scudo di lei per far allontanare i vigili, che gli intimavano di lasciarla con le pistole in mano. Attimi di terrore che sono durati alcuni secondi, quando il fuggitivo ha lasciato la ragazza ed è scappato verso Piazza Venezia, inseguito anche dagli uomini del gruppo GSSU della Polizia di Roma Capitale. Finalmente, a piazza Venezia, all’altezza del Sacrario delle Bandiere, 2 agenti sono riusciti a disarmare l’aggressore. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’uomo, un 32enne di origine brasiliana, è stato subito condotto in cella di sicurezza presso il comando Trevi, che sta gestendo le indagini. Attualmente è al Fatebenefratelli per controlli medici.