Incidenti Roma-Feyenoord: l’associazione dei consumatori, costituitasi parte civile nel processo, ha reso noto l’esito della prima udienza
Carlo Rienzi, presidente dell’associazione dei consumatori Codacons, ha reso noto l’esito della prima udienza relativa agli incidenti provocati dai tifosi del Feyenoord lo scorso mese di febbraio in occasione della partita di Europa League contro la Roma:
Si è svolta questa mattina dinanzi la quinta sezione penale del tribunale di Roma la prima udienza del processo nei confronti dei tifosi del Feyenoord che in occasione della partita di Coppa Uefa dello scorso febbraio hanno messo a ferro e fuoco la città. Ennesimo successo del Codacons, rappresentato dall’avvocato Vincenzo Rienzi e difeso dall’avvocato Valerio Silvetti dello Studio legale Castiello, che è stato ammesso come parte civile, per la prima volta in un processo nel quale vengono contestati agli imputati reati contro la persona fisica. Il collegio ha rinviato l’udienza al 12 gennaio per iniziare l’istruttoria dibattimentale.
Rienzi ha poi commentato:
È un importante successo per il Codacons e per i cittadini, perché ora sarà possibile far valere gli interessi della collettività nei confronti dei tifosi violenti.