Controlli antidroga a Trastevere, San Lorenzo e Pigneto: in manette sono finiti soprattutto pusher che vendevano stupefacenti fuori dai locali
Nelle ultime 24 ore i Carabinieri hanno intensificato i controlli antidroga nella Capitale, in particolare nelle zone del Pigneto, San Lorenzo e Trastevere. Il bilancio finale è stato di dodici arresti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli stranieri finiti in manette figurano cittadini del Senegal, Costa Rica, Filippine ed Egitto, mentre le età di tutti sono comprese tra i 20 e i 47 anni.
Nella maggior parte dei casi si è trattato di spacciatori che vendevano droga fuori dai locali. Tra i principali arresti spicca quello di due romani di 22 e 27 anni, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un chilo e mezzo di marijuana, 20 grammi di cocaina e 10 di marijuana, oltre che di una pistola e 7.500 euro in contanti. Nel complesso, i militari hanno sequestrato quasi due chilogrammi di stupefacenti e più di 10 mila euro. I pusher verranno giudicati con il rito direttissimo.