Scoperti NCC abusivi nell’area del porto di Civitavecchia: i Carabinieri hanno individuato i responsabili al termine di un controllo mirato
I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato sei persone con le accuse di falsità materiale, uso di atti falsi e contrassegni. I militari sono giunti a questi individui al termine di alcuni controlli nell’area del porto della città. Tutto è nato in seguito ad alcuni contrasti sorti nell’ambito del Noleggio Con Conducente (NCC) nell’area di smistamento dei passeggeri.
Da quanto è emerso, alcuni residenti di Civitavecchia erano soliti usare i loro veicoli per esercitare l’attività NCC senza essere in possesso della necessaria licenza. I contrassegni e i documenti esibiti erano contraffatti e per alcuni mesi hanno lavorato anche a Roma, monopolizzando l’intero settore.
Al termine dei controlli sono stati sequestrati undici contrassegni falsi e sono stati trovati dei permessi rilasciati da altri comuni. Proprio per questo motivo si sta cercando di capire quanto si fossero sviluppati questi affari abusivi e se esistono responsabilità di pubblici ufficiali.