Da Aurono Tare, ds della Lazio, ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita della squadra. Nessuna rivoluzione, solo due acquisti per completare la rosa
Anche Tare è arrivato ad Auronzo di Cadore, dove la Lazio sta svolgendo il ritiro, e subito è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sul mercato e sugli obiettivi della società. La Lazio cerca di vendere e ha due obiettivi specifici per rinforzarsi.
Milinkovic-Savic e Kishna?
“Non posso dire nulla perché il mercato è imprevedibile”
Quante lusinghe avete ricevuto per alcuni vostri gioielli?
“Posso dire che che è fondamentale per il gruppo resistere a offerte importante per certi giocatori. Giravano cifre importanti, ma dobbiamo continuare con il progetto e cedendo avremmo dato il segnale sbagliato. Non è da poco mantenere questo gruppo unito e mettere dei tasselli per completare la rosa. Non ho mai dato importanza ai nomi importanti, ma mi dà fastidio che quando un giocatore internazionale viene a Roma viene subito associato alla Lazio”.
Da uomo mercato che quotazione ha Anderson? Vi è stato proposto Balotelli?
“La valutazione non è una cosa che mi riguarda. Sicuramente ha un valore importante, ma non ho mai fatto questo calcolo. Volevamo il rinnovo e vogliamo costruire intorno a lui un gruppo solido. Balotelli mai offerto”.
Radu ha rinnovato. Biglia? Marchetti? E Vlaar?
“Spero che sia Marchetti che Lulic accettino, hanno ricevuto offerte importanti. Sono giocatori importanti per il progetto e spero che prolunghino a breve. Mi fa piacere del rinnovo di Radu, ha fatto la scelta giusta. Può concludere la carriera qui. Biglia per noi è molto importante e ha un contratto di tre anni, ma penso che al rientro dobbiamo sederci accanto a lui e farglielo capire. Se poi ci sarà modo di rinnovare ben venga perché è importante. Vlaar è un giocatore che ci è stato proposto, ma so che ha problemi fisici”.
Ederson?
“Stiamo cercando di trovare una soluzione per trovare qualche squadra estera e si valuta la rescissione”.
Hertaux? E’ vera l’offerta?
“Io ho chiamato Giarretta di persona e mi ha detto di non aver mai rilasciato queste dichiarazioni. Non è mai stata nostra intenzione trattarlo e non penso che un mio collega ne approfitti per il mercato”.
Cana lascerà Lazio?
“Penso che a breve avremo delle novità, massimo dieci giorni”.
Obiettivo della società?
“Dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso sarà difficile, ma ci sono tutti i presupposti per ripeterci. Abbiamo bisogno della nostra gente e di credere nel progetto e nella squadra. Io ho sempre detto che il nostro progetto si basa sulle idee e non sui soldi perché è difficile in questo momento. Mi fa ben sperare la qualità dei nostri giovani”.