Esplosione nella notte in uno studio tecnico di Cecchina: le famiglie che abitano sul palazzo sovrastante sono state evacuate
La scorsa notte il centro di Cecchina è stato svegliato da una violenta esplosione. L’episodio si è verificato in uno studio tecnico di geometri e architetti situato presso via della Stazione: verso le 2 è stato udito un forte boato e i residenti sono scesi in strada terrorizzati. Gli uffici dello studio sono andati completamente distrutti e si teme possa essersi trattato di un gesto doloso.
Il palazzo che si trova sopra lo studio è stato evacuato, le famiglie hanno vissuto momenti di panico. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e hanno provato a rilevare eventuali gas e sostanze nocive. Non si esclude nessuna ipotesi, ma Polizia e Carabinieri hanno riscontrato segni di effrazione sulle porte e sulle finestre. Si pensa a qualcuno entrato nei locali con del liquido infiammabile. Si sta ancora valutando la stabilità del palazzo per far rientrare le famiglie.