Sabatini lavora per portare a termine la trattativa con il Chelsea. Salah avrebbe già trovato l’accordo, quindi ora si tratta con la società londinese. Per il portiere si monitora Szczesny
Sabatini ha trovato l’accordo con Salah. A riportare la notizia è Sportmediaset, che ha parlato dei dettagli: contratto di quattro anni per l’egiziano a 3,5 milioni a stagione. Tuttavia, ancora non è stato raggiunto l’accordo con il Chelsea e quindi la Roma deve ancora trattare con la società londinese.
Dopo Romero al Manchester United e le affermazioni di Sirigu, che ha detto di non aver mai avuto contatti con la Roma, Sabatini – secondo Gianluca Di Marzio – avrebbe puntato il portiere polacco dell’Arsenal, Szczesny, che però guadagna 3 milioni a stagione.
Pjanic e Cole hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV. Il bosniaco:
“È stato un inizio di stagione importante con queste partite. C’è molto entusiasmo in questa stagione, speriamo di fare meglio. Anche l’anno scorso ogni tanto abbiamo cambiato modulo, mi adatto a ciò che chiede il mister, il modulo non è importante,l’importante adesso come adesso è prepararci bene per iniziare la stagione subito forte, le partite iniziali sono fondamentali, abbiamo grande voglia, siamo rimasti tutti e forse arriveranno altri giocatori che accoglieremo come fatto con gli altri, il gruppo ha voglia ed è contento di stare insieme. È abituata a lottare per i primi posti in Italia, ha vinto 4 scudetto di fila è ovvio che sono i favoriti, hanno perso alcuni giocatori importanti che avevano tanta esperienza, però occorre sempre fare attenzione, credo che rimanga una rivale molto forte”.
L’inglese:
“È il momento di guardare avanti, dobbiamo concentrarci sulla stagione che sta per iniziare. L’Australia è un paese meraviglioso, abbiamo affrontato due squadre di altissimo livello, abbiamo giocato un buon calcio. Sono qui da un anno e so come si gioca, l’allenatore vuole che ci esprimiamo al meglio, speriamo di fare meglio la prossima stagione. Durante ogni stagione devi essere ambizioso, noi è tanto tempo che non vinciamo, sarà difficile vincere lo scudetto ma abbiamo la squadra per farlo. I tifosi che hanno attraversato l’Oceano sono stati meravigliosi, qua tutti lo sono stati, per me era la prima volta in Australia. Io voglio giocare a calcio, se l’allenatore mi dice di giocare lo faccio”.