Minaccia di morte una prostituta sulla Cristoforo Colombo per farle cambiare zona: l’uomo pretendeva che lì lavorasse una sua “protetta”
La Polizia del Commissariato Colombo ha arrestato un 51 enne di nazionalità croata con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. Le manette sono scattate dopo le numerose minacce dell’uomo a una prostituta, aggressioni verbali cominciate all’inizio del mese di luglio.
La donna aveva infatti contattato il 113 per segnalare che due persone l’avevano minacciata di morte: una delle due le aveva consigliato di cambiare zona mostrandole una pistola, spiegando che in quella in cui si trovava doveva lavorare una sua “protetta”. In quel caso i due si dileguarono prima dell’arrivo dei poliziotti sulla via Cristoforo Colombo, ma gli episodi si sono ripetuti nei giorni successivi.
La prostituta è stata nuovamente minacciata e costretta ad allontanarsi. Le indagini degli investigatori hanno permesso di bloccare uno dei malviventi, proprio il 51 enne. L’arresto è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 22 luglio 2015, dopo che lo straniero si è avvicinato alla donna tentando di aggredirla. L’uomo aveva con sé un taglierino, uno spray antiaggressione e un cellulare privo della scheda sim. Una prostituta che aveva minacciato la vittima nei giorni scorsi è stata invece denunciata.