Controlli antiborseggio nella linea A della Metro: i Carabinieri hanno sorpreso persone già note per i loro precedenti, la più giovane ha 14 anni
Nelle ultime ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato dodici borseggiatori nell’ambito dei consueti servizi a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti. Le manette sono scattate per persone di età compresa tra i 14 e i 58 anni, tutte già note alle forze dell’ordine.
Nel dettaglio, tre nomadi di 18, 33 e 35 anni sono stati sorpresi mentre nella stazione Ottaviano della linea A della metropolitana rubavano il portafoglio a un turista italiano. Lo stesso è avvenuto alla fermata Termini, con due rom di 14 e 15 anni come protagoniste. Un romeno 29 enne, poi, ha sfilato il portafoglio e lo smartphone a un turista asiatico lungo via della Conciliazione.
Lo stesso trattamento è stato riservato a una signora, presa di mira all’interno della stazione Repubblica della metro. Infine, i militari hanno arrestato quattro donne di nazionalità cilena che sempre a Termini hanno rubato alcuni oggetti dallo zaino di un cinese. Tutti i borseggiatori saranno sottoposto al rito direttissimo, mentre i minorenni coinvolti sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.