Rapinarono con un coltello tre persone all’Eur: l’episodio risale allo scorso mese di ottobre, più precisamente di fronte alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo
Sono stati necessari ben nove mesi per arrestare gli autori di una rapina ai danni di tre persone nei pressi di viale dei Santi Pietro e Paolo, di fronte all’omonima basilica dell’Eur. Lo scorso mese di ottobre una banda di rom, alcuni dei quali minorenni, minacciarono le vittime con un coltello e si fecero consegnare un iPhone, un orologio, un tablet e i soldi.
La segnalazione al 113 fece partire le indagini per rintracciare i responsabili, un lavoro per nulla semplice. Gli elementi a disposizione sono infatti stati molto pochi. Fortunatamente uno dei cellulari rubati ha ripreso a funzionare e si è arrivati a identificare due nomadi di 23 e 34 anni. I malviventi sono stati ritrovati dalla Polizia nel corso della giornata di ieri, sabato 25 luglio 2015: per loro è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata, vista la partecipazione dei minori.