Rubano nella Metro Ottaviano e picchiano un vigilantes e un’addetta Atac: il gruppo di aggressori sarebbe stato composto anche da minori
La stazione Ottaviano della Metro A è nuovamente protagonista di una vicenda poco piacevole. Quattro giorni fa, venerdì 24 luglio 2015, un gruppo di rom ha prima cercato di derubare un passeggero, poi ha accerchiato un vigilantes e lo ha pestato con violenza. Non contenti, i nomadi se la sono presa anche con un’addetta Atac, colpita a testate. I fatti sono avvenuti alle 20.
La Polizia del Commissariato Prati è giunta sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione per un pestaggio. I filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire meglio la dinamica. Una decina di aggressori, tra cui dei minori, ha circondato la guardia giurata che voleva evitare il borseggio.
Una ragazzina ha provato a spezzare un bastone per infilzare l’uomo, ma fortunatamente è stata bloccata da una addetta dell’Atac: quest’ultima è stata colpita al volto, riportando diversi lividi, mentre l’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale più vicino. Si cercano i responsabili della folle aggressione, soprattutto tra i delinquenti.