Inseguimento rocambolesco tra le vie di Monte Mario: la Polizia ha bloccato un 23 enne che ha guidato contromano e scagliato uno scooter contro la volante
Un 23 enne di nazionalità peruviana ma cresciuto a Roma ha messo a dura prova il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato nella corso della mattinata di ieri, sabato 1° agosto 2015. Il giovane ha infatti notato gli agenti mentre guidava la sua auto e ha immediatamente aumentato la velocità, cercando di far perdere le proprie tracce nella parte alta di via della Camilluccia.
Ne è nato un inseguimento, con il ragazzo protagonista di altre manovre spericolate, in particolare la percorrenza di via Stresa contromano e l’impatto volontario contro uno scooter parcheggiato che è finito sulla volante. L’autista della pattuglia ha però mantenuto il sangue freddo, bloccando l’auto dopo che aveva percorso contromano anche la via Olimpica.
Il 23 enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stata inutile. Durante l’arresto ha anche colpito con calci e pugni gli agenti: dopo poche ore si è scoperto che il fermato aveva derubato poco prima della fuga una donna nei pressi di via Igea. La borsa rubata è stata restituita alla legittima proprietaria e il peruviano dovrà ora rispondere di diversi reati.