E’ stata presentata in mattinata la seconda maglia della Lazio, caratterizzata dal ritorno dell’aquila stilizzata tanto cara ai tifosi biancocelesti. E stavolta la Lazio la userà per tutta la stagione, non come lo scorso anno, quando l’aquila è tornata in occasione dei 115 anni ed è stata usata nelle gare casalighe
Direttamente da Shanghai, dove la Lazio sabato si giocherà la Supercoppa contro la Juventus, è arrivata la presentazione della tanto attesa seconda maglia della stagione che sta per iniziare. I tifosi ci speravano e alla fine hanno avuto ragione: la maglia sarà caratterizzata dall’aquila stilizzata, tutta celeste e su sfondo nero.
Non poteva mancare il presidente Lotito, che ha voluto ringraziare i tifosi per l’accoglienza riservata alla Lazio
“Stiamo rimasti esterrefatti per la vostra passione e l’accoglienza che ci avete riservato: la Lazio saprà riservarvi delle emozioni. Sappiamo di avere in voi dei grandi tifosi, per questo abbiamo deciso di aprire questo store per darvi la possibilità di seguire la vostra squadra del cuore in tempo reale. Per premiare questo vostro calore, abbiamo deciso di presentare qui la seconda maglia, sappiamo che molti di voi la compreranno perché vi posso dare la certezza che questa società avrà una crescita sotto ogni punto di vista. Siamo sicuri che la indosserete su tutto il territorio. Vi aspettiamo tutti allo stadio l’8 agosto e speriamo di darvi una grande soddisfazione! La nostra dimensione è internazionale: l’accoglienza che abbiamo avuto oggi ne è la dimostrazione. Ed è anche un punto di partenza per la Lazio in ottica internazionale”.
Poi il patron della Lazio ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club:
“Sicuramente si stanno ripagando gli sforzi compiuti negli ultimi anni: oggi abbiamo una dimensione internazionale e tutto questo affetto lo conferma. La Supercoppa è l’ennesima dimostrazione del fatto che ci siamo distaccati da quel passato burrascoso. La prima vittoria che abbiamo conquistato è quella di aver dimostrato di esserci in tutto il mondo. Questo grazie anche ai mezzi di comunicazione che abbiamo allestito: ricordo che la Lazio è stata la prima squadra ad avere una proprio radio. Poi c’è la rivista ed il canale televisivo che continuerà ad essere sviluppato. La Supercoppa? Ci sono tutte le premesse per fare bene”.
Durante la presentazione della maglia ha parlato anche Candreva, che ha fatto il punto sulla Supercoppa, suoi nuovi innesti e sul clima:
“C’è tanta gente anche qui lontani da casa: è bellissimo avere tutti questi tifosi al seguito con questa maglia bellissima addosso. La temperatura non è quella giusta per giocare una partita. Ma ci stiamo preparando e ci stiamo abituando a questo tipo di temperatura. Lo stato di forma? Aspettiamo di vedere dopo la partita per vedere come siamo andati. Dobbiamo ripartire dalla finale di coppa Italia, dove abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra. I volti nuovi? L’importante è che la squadra è rimasta quella dell’anno scorso: questo è un grandissimo vantaggio per noi. Poi con qualche innesto, che noi aiuteremo a far inserire subito, cercheremo di fare meglio dell’anno scorso. Lo Shanghai Stadium? Sarà pieno e sarà emozionante giocherà con questa cornice di pubblico”.