Controlli della Polizia a Termini e nelle fermate Metro: i provvedimenti sono stati presi nei confronti di cittadini rom
Due arresti e nove denunce: è questo il bilancio dei controlli posti in essere dalla Polizia nell’area della Stazione Termini e nelle principali fermate della Metro nel Centro di Roma. In particolare, è finito in manette un 44 enne romeno che aveva rubato il portafoglio a un turista: è stato individuato poco dopo e arrestato dagli agenti.
L’altro arresto è stato quello di una 28 enne di nazionalità bosniaca, residente nel campo nomadi di via Candoni: la donna ha tentato di rubare una valigia ad alcuni turisti mentre si trovavano nella fermata Manzoni della linea A. A Termini, invece, è stata fermata una macchina guidata da un ventenne rom in compagnia di due minorenni, tutti residenti nel campo nomadi di Castel Romano.
Il conducente era privo della patente ed è stato quindi denunciato. Altre cinque denunce hanno riguardato altrettanti rom, i quali non hanno rispettato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma: sono stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti.