Numerosi controlli dei vigili in esercizi alimentari ai Parioli. Illeciti amministrativi di 5 esercenti su 5 controllati
Nella mattinata di ieri, lunedì 10 agosto, gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno effettuato numerosi controlli in alcune attività di distribuzione alimentare ai Parioli.
Molte le irregolarità riscontrate. In particolare, nell’area Nomentana-Parioli, su 7 esercizi sottoposti a verifica 2 sono stati trovati chiusi, mentre gli altri 5 presentavano irregolarità di tipo amministrativo relative ad occupazione di suolo pubblico, etichettature irregolari, ingredienti non esposti. Sono state inoltre sequestrate 2 bilance trovate con il bollino di taratura scaduto o assente e all’interno di 2 esercizi sono state accertate irregolarità nei sistemi di smaltimento dei fumi delle cucine.
Complesso invece uno degli accertamenti a carico di un fast food, dove è stata riscontrata nei frigoriferi la conservazione promiscua di alimenti tipo carne, verdure e formaggi. L’esercizio sarà oggetto di ulteriori verifiche sui locali.
Il bilancio della giornata di controlli ha portato all’irrogazione di sanzioni che ammontano a diverse migliaia di euro, oltre a numerose richieste per documentazione non disponibile al momento.