Pedinava e rapinava i residenti di Spinaceto: nel corso di un furto, una donna è caduta a terra e si è fratturata un gomito
Un vero e proprio rapinatore seriale. La Polizia delle squadra investigativa del Commissariato Spinaceto ha arrestato nelle prime ore della giornata di ieri, lunedì 17 agosto 2015, un 20 enne di nazionalità bosniaca, ritenuto autore di almeno due rapine in zona. I casi si riferiscono allo scorso mese di luglio: nel corso di una rapina, in particolare, il giovane aveva provocato la frattura del gomito a una donna, fatta cadere a terra e sottoposta poi a un delicato intervento chirurgico.
Il modus operandi del malvivente era sempre lo stesso. Dopo aver individuato la vittima, la pedinava e attendeva il momento migliore per agire e rubare borse ed effetti personali, per poi fuggire rapidamente. Dopo la seconda rapina a un’altra donna aveva fatto perdere le sue tracce, ma le descrizioni delle vittime e di alcuni testimoni sono state molto utili.
Il 20 enne è stato individuato presso il campo nomadi di Castel Romano, ma ha evitato la cattura fuggendo nella campagna circostante: dopo lunghe ricerche è stato rintracciato nuovamente, stavolta in un altro campo rom, e bloccato al termine di una violente colluttazione con i poliziotti. Il rapinatore è stato poi trasferito nella casa circondariale di Regina Coeli.