Rubano nella casa di una coppia a Porta Maggiore e aggrediscono una ragazza: a finire in manette sono stati due africani rintracciati dopo poche ore
Una rapina in stile “Arancia meccanica”: una giovane coppia residente nella zona di Porta Maggiore è stata vittima di due centroafricani che sono riusciti a entrare nella loro abitazione, afferrando per i capelli la ragazza e minacciando il compagno per rubargli lo smartphone e degli occhiali griffati. I malviventi sono riusciti poi a fuggire lungo le vie del Pigneto.
La denuncia al 113 ha permesso di rintracciarli in poco tempo. Dopo il furto, infatti, gli agenti hanno notato uno dei rapinatori nel cosiddetto Parco del Torrione: è stato perquisito e aveva con sè il cellulare appena rubato e alcune dosi di hashish. Si tratta di un 20 enne originario del Gambia, finito in manette per rapina e denunciato per detenzione e spaccio di droga.
Il suo complice, un 48 enne senegalese, è stato rintracciato alcune ore dopo dagli agenti del Commissariato Torpignattara mentre si nascondeva sotto a un gazebo lungo via Ascoli Piceno: indossava gli occhiali appena rubati ed è stato accompagnato presso il penitenziario di via della Lungara.