Controlli antidroga al Pigneto, San Lorenzo e Trastevere: i pusher fermati dai Carabinieri avevano età comprese tra i 16 e i 57 anni
I Carabinieri hanno effettuato alcuni controlli specifici per contrastare lo spaccio di droga a San Lorenzo, al Pigneto e a Trastevere: il bilancio finale del blitz è stato di 17 persone arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette sono stati sette romani e dieci stranieri, per la precisione tre egiziani, due tunisini, due marocchini, due spacciatori originari del Gambia e uno delle Bahamas. Le età sono comprese tra i 16 e i 57 anni.
I pusher fermati dai militari erano soliti frequentare i locali della movida capitolina per vendere la droga: è stato necessario sequestrare due chilogrammi tra cocaina, eroina, marjuana e hashish, con oltre 5 mila euro di denaro contante relativo ai proventi dell’attività illecita. Tutti gli arrestati verranno giudicati col rito direttissimo: altre 21 persone, invece, sono state segnalate come consumatori abituali di stupefacente.