Roma-Digne, slitta l’accordo. Intanto è stato ufficializzato Gyomber. Garcia al Corriere dello Sport: “Ci sarà più competitività rispetto all’anno scorso. Ci sono altre squadre interessanti. Le due milanesi per esempio”
Continua a slittare l’arrivo di Digne dal PSG e questo a causa dalla mancata ufficializzazione del giocatore che dovrà sostituirlo alla corte di Blanc Kurzawa. Ma la trattativa dovrebbe comunque andare a buon fine.
Danny Blind, ct olandese, in conferenza stampa ha parlato anche delle difficoltà di Strootman:
“Ho chiamato Kevin più volte, anche l’altro ieri. Lui resta un giocatore importante per gli Orange, avendo sia capacità fisiche che esperienza. Molti giocatori hanno solo una di queste due qualità. Abbiamo bisogno di lui ma non vogliamo drammatizzare e accelerare il suo recupero. Non ha un’influenza, ma un grave infortunio. Mi fa male pensare a un ragazzo che lotta con un infortunio da 17 mesi, nel pieno della sua carriera calcistica. Non posso dire che questo sia un dramma per me, perché per lui tutto questo è molto peggio. E’ un dramma personale”.
E oggi Garcia è stato intervistato dal Corriere dello Sport, al quale ha parlato del campionato alle porte:
“Troppo presto la Juventus alla seconda? Non lo so. Ma per noi non ci sono problemi. Sarà una stagione molto lunga. Ci sarà più competitività rispetto all’anno scorso. Ci sono altre squadre interessanti. Le due milanesi per esempio: quando sono arrivato in Italia, sono rimasto sorpreso nel vedere Inter e Milan così lontane dal giro scudetto. Ora stanno tornando. E poi il Napoli. Se ne parla poco ma è una bella squadra, ha sempre un attacco fortissimo e ha aggiunto qualche buon giocatore: Allan, Valdifiori, Chiriches. Infine la Fiorentina, la regina dell’estate: sono curioso di capire come andrà”.
Poi sulla rivalità tra Lazio e Roma:
“Qui c’è una rivalità che in Francia non esiste, visto che nessuna città ha due squadre. Sarebbe bello se ci fosse un rapporto più semplice, più scambi tra loro e noi. A Roma è raro che un calciatore passi da una parte all’altra”.