Garcia non fa drammi: “Pareggio abbastanza logico. C’è un po’ di rammarico su due grosse nostre occasioni. Bisogna solo trovare il 100% della forma.
La Roma inizia con un pareggio. A Verona è finita 1-1 grazie al gol di Florenzi che ha rimesso in gara la squadra di Garcia dopo il vantaggio di Jankovic. Il tecnico ha poi risposto ai giornalisti in conferenza stampa:
Partito con un attacco molto offensivo. Non è stato un azzardo?
“Non penso. il problema è stato il palleggio lento. Anche con un campo difficile nel secondo tempo abbiamo trovato delle soluzioni che nel primo non avevamo. Pareggio abbastanza logico. C’è un po’ di rammarico su due grosse nostre occasioni a fine partita. Un punto alla prima partita in trasferta non è una catastrofe. Siamo sulla strada giusta”.
Sulla difesa c’è da lavorare?
“Sappiamo che stasera gli uomini erano contati. Ho dovuto inserire anche Gyomber di fretta. Aspettiamo un terzino sinistro. Sono contento della difesa, Florenzi sta imparando bene il ruolo ha lavorato bene sul piano difensivo. Bisogna solo trovare il 100% della forma. Castan migliora”.
Ha pensato di inserire un trequartista dietro Dzeko?
“Abbiamo allargato poco nel primo tempo, soprattutto a sinistra. Iago ci ha permesso di portare dei cross e di essere più larghi. Avere tanti attaccanti in panchina serve per trovare soluzioni diverse per colpire, poi serve essere efficaci”.