Stenta a decollare l’affare che porterebbe Digne a vestire la maglia della Roma e allora Sabatini prepara le alternative: in cima alla lista c’è Kolasinac, ma lo Shalke 04 vuole 10 milioni di euro
La Roma è già proiettata alla sfida contro la Juve. Davanti al proprio pubblico gli uomini di Garcia non vogliono sfigurare e proveranno subito a creare un piccolo divario (la Roma a Verona ha pareggiato, mentre la Juve in casa ha esordito perdendo contro l’Udinese) per tenere a distanza i campioni d’Italia in carica. E Zaccheroni a Il Mattino ha parlato proprio della sfida che andrà in scena domenica pomeriggio alle 18:
“I bianconeri sono favoriti, hanno perso in esperienza ma non hanno l’entusiasmo del passato. Non ha la strada spianata verso il quinto scudetto ma è favorita. La Roma con Dzeko cambierà il modo di approcciarsi, il bosniaco e Salah sono due ottimi acquisti. La Roma però perde troppo tempo a trovare nemici che non ci sono, alla Juventus sembra di stare in provincia”.
Ma si pensa anche al mercato dalle parti di Trigoria. La trattativa per Digne ancora non decolla con il PSG e questo a causa del “no” che il Monaco ha rifilato ai parigini per l’acquisto di Kurzawa, il giocatore individuato per sostituire l’obiettivo giallorosso. Inutili per ora le pressioni dell’agente per liberare il terzino francese. Sabatini ha già l’alternativa a Digne: Kolasinac, giocatore che lo Shalke 04 valuta ben 10 milioni di euro. Vivo anche il mercato in uscita, con Iturbe proiettato verso Firenze in caso di cessione di Joaquin e Ibarbo che interessa a Frosinone e Sampdoria. E sembra che il ds della Roma stia anche lavorando sotto traccia alla cessione di Gervinho.