Prende a pugni una donna per rubare un cellulare a Torre Maura: la Polizia ha bloccato un romeno che aveva minacciato la vittima con una bottiglia
La Polizia del Commissariato Prenestino ha arrestato un romeno di 42 anni con l’accusa di tentata rapina aggravata. Lo straniero si è avvicinato a una donna che era ferma all’incrocio tra via Casilina e via Walter Tobagi, in zona Torre Maura, per parlare al telefono col marito. La signora è stata colpita al volto in maniera improvvisa e il 42 enne ha cercato di rubarle il telefono.
La vittima ha chiesto aiuto, ma il ladro l’ha riempita di pugni e l’ha anche minacciata con una bottiglia. Alcuni passanti si sono avvicinati e l’uomo è fuggito: la vittima l’ha inseguito per un breve tratto, notandolo salire su un furgone con targa straniera.
La donna ha proseguito l’inseguimento insieme al marito e alcuni familiari giunti nel frattempo in auto, segnalando al 113 l’esatta posizione del mezzo in fuga. Il romeno è stato fermato a via Toraldo, mentre cercava di entrare in un centro di accoglienza: per lui sono scattate le manette e il trasferimento negli uffici del Commissariato.