Controlli dei Carabinieri in zona Termini: le manette sono scattate per un borseggio e il mancato rispetto di un decreto di espulsione
I controlli dei Carabinieri nelle zone vicino alla Stazione Termini sono tra i più serrati in assoluto di tutta Roma: l’obiettivo è ovviamente sempre lo stesso, il contrasto delle illegalità e dell’abusivismo, e nelle ultime 24 ore sono state arrestate 6 persone e denunciate ben 75.
In particolare, i militari hanno sorpreso 4 nomadi impegnati in un borseggio, mentre altre due persone sono finite in manette per il mancato rispetto di un’ordinanza di custodia cautelare e di un decreto di espulsione dal territorio italiano.
Le denunce a piede libero, invece, hanno riguardato soprattutto la mancata osservanza del foglio di via obbligatorio (41 casi): 33 persone sono state accusate di molestie ai danni di passeggeri alle biglietterie automatiche della stazione, mentre un romeno ha aggredito due addetti di Rete Ferroviaria Italiana che gli avevano chiesto di allontanarsi dalla banchina a causa del suo facchinaggio abusivo. Infine, sei parcheggiatori abusivi sono stati multati e allontanati dallo scalo ferroviario.