Ladri in azione al Tuscolano, Giardinetti e San Basilio: la Polizia ha sorpreso 4 persone rubare un cellulare, in una casa e uno scooter
La Polizia ha arrestato quattro persone la scorsa notte nel corso di alcuni controlli del territorio romano. Le prime manette sono scattate per due romani di 22 e 30 anni, sorpresi vicino a uno scooter in atteggiamenti sospetti lungo via Tuscolana. Gli agenti si sono avvicinati e i due hanno tentato immediatamente di fuggire, salvo poi essere bloccati poco dopo.
La perquisizione ha consentito di rinvenire il blocchetto di accensione del mezzo che era stato rubato in precedenza. I malviventi sono stati quindi condotti in commissariato e arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Un altro arresto è stato necessario nei confronti di un romano 47 enne: quest’ultimo è riuscito a introdursi in un appartamento di via Casamonte, in zona Giardinetti, ma non si è accorto della presenza di altre persone in casa.
Il proprietario è riuscito a bloccarlo e ha chiamato il 113: l’uomo è stato condotto negli uffici del Commissariato Romanina e dovrà rispondere di furto in abitazione. L’ultimo arresto ha riguardato uno straniero di 29 anni: quest’ultimo è riuscito a rubare il cellulare che uno spedizioniere doveva recapitare in zona San Basilio, ma le immagini di una telecamera a circuito chiuso lo hanno incastrato.