Nessun rinforzo difensivo per la Roma, che chiude il mercato cedendo Ljiajc , Ibarbo e Paredes. E intanto oggi si è operato Strootman, che sta vivendo un calvario infinito
Nessun colpo a sorpresa per la Roma di Garcia. Il calciomercato estivo si è chiuso con le cessioni di Ljiajic e Ibarbo, rispettivamente scelti da Inter e Watford. Il primo si è trasferito in prestito e l’intesa tra Roma e Inter è stata raggiunta sulla base di 1,6 milioni euro per la stagione e il diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Saluta la Capitale anche Paredes, che è stato dato in prestito all’Empoli. Niente da fare, invece, per portare in giallorosso Bruno Peres eJuan Jesus.
Una questione delicata riguarda anche Strootman. Il centrocampista è stato operato e la Roma sul proprio sito ha comunicato:
“L’AS Roma comunica l’esito dell’operazione chirurgica al ginocchio sinistro a cui Kevin Strootman si è sottoposto questa mattina.
L’olandese, che vanta 25 presenze in Nazionale, ha giocato l’ultima gara ufficiale con il club giallorosso lo scorso 25 gennaio nel pareggio in campionato contro la Fiorentina.
Dopo aver preso parte al ritiro di Pinzolo e al tour in Australia e Indonesia con il club, Strootman non è sceso in campo nelle prime due gare di Serie A e questa mattina ha comunicato ai tifosi tramite la sua pagina Twitter la notizia che stava per sottoporsi a un intervento al ginocchio sinistro.
Ecco l’aggiornamento sull’andamento corretto dell’operazione comunicata dal club: “Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’ intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo“.