Degrado a Villa Sciarra, la denuncia dei consiglieri Aubert e Baldassarre |Foto
“Panchine divelte, rami secchi, sampietrini che affiorano dal terreno in maniera pericolosa, fanno da cornice ad una tranquilla passeggiata all’interno di Villa Sciarra, una delle Ville storiche di Roma situata alle pendici del colle Gianicolo.
Purtroppo, il sopralluogo effettuato il 12 maggio scorso dalla presidente della Commissione Legalità e Sicurezza del I Municipio non ha sortito alcun effetto. Le belle parole annunciate non hanno dato seguito a fatti concreti e la situazione negli ultimi tempi è nettamente peggiorata: Villa Sciarra sprofonda nel degrado.
Siamo stanchi di chiacchiere e false promesse e come noi lo sono cittadini e residenti che non possono più usufruire in tutta serenità degli spazi verdi che la Villa ci regala. Una gestione poco attenta delle ville storiche della nostra città”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Luca Aubert e Simona Baldassarre, consiglieri di Noi con Salvini al municipio Roma I Centro.
“Chiediamo un intervento immediato del servizio giardini e dell’assessore all’ambiente del comune di Roma -continuano i consiglieri – per porre fine a questo scempio e restituire finalmente Villa Sciarra alle famiglie”.